The Swiss voice in the world since 1935

VD: travolto da auto su corsia emergenza, morto

L'incidente è avvenuto nella regione dello Châblais (VS/VD). (Immagine simbolo) KEYSTONE/DOMINIC STEINMANN sda-ats

(Keystone-ATS) Un automobilista 45enne è morto ieri pomeriggio sul colpo dopo essere stato travolto mentre si trovava sulla corsia di emergenza dell’autostrada a Bex (VD). Stava rimediando a una foratura e si trovava fuori dal suo veicolo.

Ferito e sotto choc il 71enne che lo ha investito. L’incidente è avvenuto attorno alle 16.00 quando il 45enne, domiciliato a Friburgo, si stava dirigendo dal Vallese verso Vevey (VD), indica stamani la polizia cantonale vodese in una nota.

Vittima di una foratura, l’automobilista si è fermato sulla corsia di emergenza tra gli svincoli di Bex-Sud e Bex-Nord, ha sollecitato l’intervento di un carro attrezzi e poi è uscito dal veicolo per rimediare alla foratura.

Mentre era così occupato, è stato travolto da un veicolo guidato da un 71enne domiciliato nella regione di La Côte (VD). Il conducente, per ragioni ancora da appurare, ha modificato la traiettoria di viaggio e ha investito in pieno il 45enne, proiettandolo al di là del guard rail. In seguito all’urto, la vettura guidata dall’anziano si è rovesciata sul tetto sulle corsie di marcia.

Il 71enne è rimasto ferito e scioccato. È stato ricoverato in ambulanza all’ospedale di Monthey (VS) per controlli.

A causa dell’incidente l’autostrada è rimasta chiusa fino alla mezzanotte.

Per appurare precisamente la dinamica dell’incidente, la polizia è alla ricerca di testimoni.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR