The Swiss voice in the world since 1935

VD: treni circolano nuovamente Losanna e Puidoux-Chexbres

(Keystone-ATS) Da stamattina i treni circolano nuovamente tra Losanna e Puidoux-Chexbres (VD), dopo sette settimane di interruzione. Durante questo lasso di tempo importanti lavori sono stati realizzati sulla inea moltoche collega il capoluogo vodese con Friburgo e Berna.

Le FFS si dicono “consapevoli” dei disagi che i loro utenti hanno subito durante l’estate. Il tempo di percorrenza è stato prolungato anche di 40 minuti, soprattutto per i passeggeri tra Friburgo e Losanna.

Il progetto pilota per un sistema automatico di indennizzo alla clientela, lanciato in questa occasione, ha suscitato numerose critiche. Circa 2200 persone si sono iscritte per questo test, ovvero un terzo dei pendolari che circolano tra Losanna e Puidoux-Chexbres, annunciano oggi le FFS in una nota. Sono stati registrati 13’000 viaggi e 1400 persone hanno ricevuto un indennizzo.

Le Ferrovie federali procederanno ora a una valutazione dettagliata del progetto pilota. I risultati di questa analisi serviranno a sviluppare nuovi modelli di risarcimento, precisa ancora l’ex regia federale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR