Wafa, almeno 20 morti in bombardamento scuola a Khan Younis

Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola nel sud di Khan Younis, uccidendo almeno 20 persone. Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa, precisando che tra le vittime ci sono anche dei bambini e che ci sono molti rimasti feriti.
(Keystone-ATS) La scuola è gestita dall’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova vicino al complesso medico Nasser.
L’Esercito israeliano (Idf) ha confermato questa mattina che l’Aeronautica militare ha attaccato ieri un centro di comando e controllo di Hamas situato all’interno della scuola Ahmed bin Abdul Aziz dell’Agenzia Onu per l’assistenza ai palestinesi (Unrwa) a Khan Yunis, usata come rifugio per i palestinesi sfollati dalla guerra.
“Il centro di comando e controllo comprendeva un complesso di addestramento dal quale i terroristi di Hamas pianificavano l’esecuzione di attività terroristiche contro le truppe dell’Idf e attività terroristiche avanzate contro lo Stato di Israele”, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram.