
Zurigo: uomo armato in clinica, ancora nessuna traccia
(Keystone-ATS) ZURIGO – Ancora nessuna traccia dell’uomo armato di pistola che ieri sera ha fatto irruzione nella clinica privata Hirslanden di Zurigo, in cerca di morfina. Le telecamere di sorveglianza non hanno registrato nessuna immagine del malintenzionato.
Secondo quanto ha dichiarato oggi un portavoce della polizia zurighese, per le ricerche ci si deve perciò accontentare delle dichiarazioni dei testimoni, che hanno descritto l’uomo come una persona alta, magra e con un cappello da baseball in testa.
L’uomo è entrato ieri sera verso le 19:00 nella clinica privata e si è diretto verso il reparto maternità. “Impugnava un oggetto simile ad una pistola” e ha minacciato delle infermiere per farsi consegnare della morfina, ha dichiarato ad alcuni media zurighesi un medico che era di servizio in quel reparto.
Il personale della clinica ha reagito lanciando l’allarme e bloccando le porte. L’uomo si è quindi nascosto in un’altra stanza e si poi dato alla fuga. La polizia è intervenuta in forze ed ha perlustrato tutte le circa 700 stanze della struttura. Questa mattina le ricerche sono continuate con l’ausilio di cani poliziotto che hanno setacciato i dintorni della clinica. Dell’uomo non è però ancora stata trovata alcuna traccia, ha detto il portavoce.