The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Abu Mazen: Gerusalemme non si vende, capitale Palestina

Abu Mazen ribadisce che Gerusalemme è la capitale della Palestina KEYSTONE/AP/MAJDI MOHAMMED sda-ats

(Keystone-ATS) “Non consentiremo ad alcuno di ordire complotti contro Gerusalemme. Gerusalemme resterà la capitale eterna dello Stato palestinese. Non consentiremo ad alcuno di svenderla, ne’ permetteremo al presidente Donald Trump di venderla ad Israele”.

Lo ha affermato la scorsa notte il presidente dell’Anp Abu Mazen aprendo a Ramallah le celebrazioni del 54esimo anniversario della costituzione di al-Fatah. Lo riferisce la agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa.

Abu Mazen ha aggiunto: “Come disse il presidente Yasser Arafat: un giorno un bambino palestinese eleverà bandiere della Palestina sulle mura, sui minareti e sulle chiese di Gerusalemme”.

Ieri, aggiorna la Wafa, la Corte penale di Ramallah ha condannato all’ergastolo con i lavori forzati un palestinese giudicato colpevole di aver venduto beni immobili di Gerusalemme a “coloni ebrei”. L’uomo è stato identificato alla Wafa con le sole iniziali: I.A.. Altri mezzi stampa precisano che egli ha anche la cittadinanza statunitense nonché una carta di identità israeliana in quanto residente a Gerusalemme est.

La Corte penale ha aggiunto che l’uomo ha violato una legge del 1960 che vieta la vendita di terre palestinesi ad entità straniere.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR