The Swiss voice in the world since 1935

Altro manager di Credit Suisse pedinato, media

Un altro membro della direzione di Credit Suisse è stato pedinato. KEYSTONE/MELANIE DUCHENE sda-ats

(Keystone-ATS) Un altro membro della direzione di Credit Suisse è stato pedinato. La Neue Zürcher Zeitung riferisce oggi che Peter Goerke, responsabile delle risorse umane, è stato seguito di nascosto per tre giorni nel febbraio di quest’anno.

Il giornale è entrato in possesso di documenti e fotografie che dimostrano il pedinamento. Secondo l’articolo, tutto sta a indicare che era stato il Credit Suisse, tramite un intermediario, a commissionare il pedinamento. La banca ha dichiarato di non avere prove che altri dipendenti fossero sotto sorveglianza.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

A metà settembre era già stato pedinato Iqbal Khan, che sino a fine giugno era responsabile della gestione patrimoniale di Credit Suisse e dal primo ottobre è passato a UBS. Sia il Ceo Tidjane Thiam sia il presidente del consiglio di amministrazione (cda) Urs Rohner hanno affermato di non sapere nulla di questa sorveglianza e avevano sostenuto che si era trattato di un singolo caso.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR