The Swiss voice in the world since 1935

Attacco Hamas: in diverse città la lettura dei nomi delle vittime

Una commemorazione prima dell’alba, per ricordare le vittime e gli ostaggi del 7 ottobre in Israele, si è tenuta stamani davanti alla Porta di Brandeburgo di Berlino.

Alle 5.29 del mattino – l’orario dell’attacco sferrato da Hamas – sono stati letti i nomi dei 1170 assassinati e dei 255 ostaggi. La commemorazione, che si è tenuta in diverse città del mondo contemporaneamente, è stata lanciata con lo slogan “Never Forget October 7th”.

La lettura dell’elenco dei nomi era prevista in decine di città, fra le quali in Germania Lipsia e Duesseldorf, Varsavia, Belfast, Lima, e New York, nel resto del mondo. L’iniziativa è parte di una campagna internazionale del movimento “Marcia per la vita”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR