The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Brasile: apre maggiore chiesa cattolica del Sudamerica

(Keystone-ATS) Sarà inaugurata domani, a San Paolo, la maggiore chiesa cattolica del Brasile e dell’intero continente sudamericano: il santuario Theotokos ‘Mae de Deus’ (Madre di Dio) è stato realizzato con i proventi dei dischi e dei libri della ‘popstar’ religiosa di origini italiane, padre Marcelo Rossi.

La struttura, da sette anni in costruzione, potrà ospitare fino a 100 mila fedeli, non avrà colonne sui suoi 30 mila metri quadrati e sfoggerà un altare alto cinque metri. Il gigantesco edificio, largo 142 metri, è inoltre capace di accogliere 10 mila persone sedute.

Padre Marcelo Rossi tuttavia nega che il progetto voglia contrapporsi ai mega-templi che anche altre chiese evangeliche, come ‘Assembleia de Deus’ e ‘Universal do Reino de Deus’, stanno innalzando nella megalopoli paulista.

“Non ho pensato agli evangelici”, ha precisato il prete più famoso del Brasile, che richiama folle da concerto rock alle sue omelie. “Ho rispetto per loro, ma ci sono chiese che hanno alle spalle una dottrina e altre che sono semplicemente delle sette”, ha aggiunto il religioso.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR