The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Cambia proprietà lo Schauenstein dello chef stellato Caminada

Andreas Caminada ha fatto la storia della gastronomia svizzera. KEYSTONE/ENNIO LEANZA sda-ats

(Keystone-ATS) Il castello Schauenstein, situato a Fürstenau (GR), non lontano da Thusis, cambia proprietà.

La struttura è stata comprata dalla società dello chef stellato Andreas Caminada, che da 20 anni gestisce sul posto un ristorante gastronomico nonché un albergo, e da The Living Circle, un’impresa zurighese che amministra hotel e locali di lusso, fra i quali il Castello del Sole di Ascona (TI).

Contattata da Keystone-Ats una portavoce dell’azienda di Caminada ha spiegato che il cuoco si è rivolto a The Living Circle una volta saputo che la fondazione Heinrich Schwendener, proprietaria dell’immobile retico, era intenzionata a vendere. Non viene rivelato il prezzo d’acquisto. Anche su un sviluppo del locale non sono stati forniti dettagli: “è troppo presto”, ha affermato l’addetta stampa.

Nato in Surselva, il 44enne Caminada è chef allo Schauenstein dal 2003. Il ristorante gode di tre stelle Michelin e di 19 punti Gault&Millau: il prezzo dei pasti va da 238 franchi (tre portate) a 272 franchi (cinque portate). Il costo delle camere invece varia da 370 a 680 franchi per notte. Complessivamente sul posto lavorano 74 persone.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR