The Swiss voice in the world since 1935

Coira: grill a gas provoca incendio, danni ingenti

Nessuno è rimasto ferito. I danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Polizia cantonale GR sda-ats

(Keystone-ATS) Un grill a gas ha provocato un incendio in una casa unifamiliare ieri sera a Coira. Nessuno è rimasto ferito, informa una nota odierna della polizia cantonale. I danni materiali ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi.

Il proprietario dell’abitazione aveva messo in funzione il grill nel piazzale esterno. In base a quanto finora chiarito, l’apparecchio avrebbe preso fuoco alle 20.40 e l’uomo non è riuscito ad impedire che le fiamme si propagassero dapprima alla facciata e poi all’interno dell’edificio.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

All’arrivo dei vigili del fuoco il piano terra dello stabile a due piani era completamente avvolto dalle fiamme. I quaranta pompieri intervenuti sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo in tempi relativamente brevi, spiega la nota della polizia retica, spegnendo l’intero incendio in un’ora.

Per precauzione era stata chiamata un’ambulanza che tuttavia non è stata utilizzata. Sul posto sono intervenute anche diverse pattuglie della polizia cittadina. È stata aperta un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR