The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Dopo attentato arrestati palestinesi a Gerusalemme est

Unità di sicurezza israeliane KEYSTONE/AP/MAJDI MOHAMMED sda-ats

(Keystone-ATS) Una quindicina di palestinesi sono stati arrestati la scorsa notte a Gerusalemme est in seguito all’attentato compiuto ieri da un attivista islamico che ha ucciso due israeliani prima di essere abbattuto dalla polizia.

Secondo fonti della polizia, fra gli arrestati figurano alcuni suoi congiunti e dimostranti che cercavano di organizzare in strada manifestazioni di giubilo per l’attentato. I servizi di sicurezza cercano intanto di appurare come sia riuscito a dotarsi di un fucile M16, di munizioni e di una bomba a mano.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Ieri il Consiglio di difesa del governo israeliano ha discusso le possibili ripercussioni dell’attentato. Secondo i media l’abitazione dell’attentatore rischia adesso di essere demolita.

La radio militare ha aggiunto che la possibilità della espulsione della sua famiglia a Gaza o altrove è stata esaminata ma, almeno per il momento, scartata. Nel frattempo a Gerusalemme la polizia sta adottando misure rafforzate di sicurezza in vista di solennità religiose ebraiche che da domani attireranno folle di fedeli ebrei nella Città Vecchia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR