Martin Flügel alla guida di Travail.Suisse
Il bernese Martin Flügel, considerato un fine conoscitore della politica federale, succede a Hugo Fasel alla guida di Travail.Suisse, il secondo sindacato della Svizzera per numero di aderenti.
Il nuovo presidente intende impegnarsi per una ripartizione più equa delle ricchezze, stando a un comunicato pubblicato da Travail.Suisse. Oltre a un buon salario, i lavoratori devono poter contare su condizioni migliori e più sicure, ma anche su più vacanze, ha detto Flügel di fronte ai delegati riunitisi venerdì sera a Berna.
Flügel, che entrerà in carica il 1. settembre, è attualmente è responsabile della politica sociale del sindacato. In passato ha difeso il pensionamento flessibile e il finanziamento solido sia dell’assicurazione disoccupazione che dell’assicurazione invalidità.
Dalla creazione del sindacato (che oggi conta circa 170’000 affiliati), Martin Flügel è membro della sua direzione. Siede inoltre in numerose commissioni d’esperti e commissioni extraparlamentari della Confederazione.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.