Egitto-Algeria: disordini Al Cairo dopo preghiera
(Keystone-ATS) IL CAIRO – Ancora disordini oggi al Cairo, nel quartiere di Zamalek, dove una manifestazione di tifosi contro l’ambasciata di Algeria è sfociata nella notte nel ferimento di 35 persone ed in danneggiamenti a vetture e negozi. Subito dopo la preghiera, altre centinaia se non migliaia di persone si sono riversate nelle strade del quartiere, ha riferito una giornalista dell’ANSA che si trova nella zona, lanciando slogan e sventolando bandiere, e provocando anche nuovi danneggiamenti.
La folla non è però stata in grado di raggiungere la sede dell’ambasciata algerina, circondata e isolata da un massiccio spiegamento delle forze dell’Ordine.
Negli scontri in cui era degerata la manifestazione di questa notte, inizialmente tollerata dalla polizia per “permettere ai cittadini – è stato precisato dal ministero dell’interno – di esprimere la loro collera in maniera civile” fino a mezzo chilometro di distanza dalla ambasciata, erano state lanciate contro gli agenti pietre e anche alcune bottiglie con liquido infiammabile.