Georg Fischer si espande nel settore preparazione materie plastiche
La Georg Fischer rafforza la propria posizione sul mercato della preparazione di materie plastiche. Assieme a un gruppo di investitori, la società sciaffusana rileva infatti dalla Thyssen Krupp AG l'impresa tedesca Krupp Werner & Pfleiderer.
Grazie all’acquisizione, nascerà un gruppo leader nella produzione di sistemi e componenti per la preparazione di materie plastiche, attivo a livello mondiale, indica venerdì una nota della Georg Fischer. Il nuovo comparto, il cui fatturato è valutato a circa 760 milioni di marchi (circa 600 milioni di franchi), impiegherà oltre 2.000 persone.
L’operazione è effettuata assieme alla West Private Equity Ltd. di Londra e la Westdeutsche Landesbank Girozentrale, di Düsseldorf. La Krupp Werner & Pfleiderer sarà immessa assieme ai due comparti Waeschle e Buss del gruppo sciaffusano in una nuova holding. La maggioranza (50,1 percento) della nuova società sarà controllata dalla Georg Fischer.
Fra tre – cinque anni, la nuova impresa sarà scorporata, tramite ad esempio a una quotazione in borsa. La transazione dovrà ancora ottenere il via libera delle autorità anti-trust. I partner non hanno rivelato il prezzo pattuito. I vertici prevedono che nei prossimi cinque anni il giro d’affari della nuova società salirà a circa un miliardo di marchi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.