The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Frédéric Geissbuhler nuovo presidente LNM

Frédéric Geissbuhler, nuovo presidente della società di navigazione dei laghi di Neuchâtel e Morat (LNM) KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) Recuperare la fiducia persa: è questa una delle principali sfide a cui dovrà far fronte Frédéric Geissbuhler, nuovo presidente della società di navigazione dei laghi di Neuchâtel e Morat (LNM).

Questa sera, nel corso di un’assemblea generale straordinaria, gli azionisti lo hanno eletto all’unanimità. Il 68enne, ex presidente della locale camera di commercio e di industria, sostituisce Olivier Arni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Quest’estate diversi articoli di giornale hanno riportato che nel giugno 2016 Arni aveva acconsentito a un aumento salariale del direttore pari a 2000 franchi. Il problema è che il documento riporta quale data il mese di novembre del 2015 con effetto retroattivo dall’agosto 2014. In seguito a questo caso, Arni aveva deciso di lasciare sia la carica alla LNM, sia il suo posto nell’esecutivo di Neuchâtel.

L’assemblea ha inoltre nominato al consiglio di amministrazione il consigliere comunale di Neuchâtel Thomas Facchinetti, che rappresenterà la partecipazione del Comune all’interno della società di navigazione.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR