The Swiss voice in the world since 1935

India, 60 scimmie trovate chiuse in sacchi, la metà morte

Crudele gesto nei confronti di 60 scimmie in India. Immagine d'archivio. KEYSTONE/AP/ANUPAM NATH sda-ats

(Keystone-ATS) Un gesto di efferata crudeltà ha lasciato increduli gli abitanti di Chowdanahalli, un villaggio nello stato centrale indiano del Karnataka, dove sono state scoperte 60 scimmie stipate in sacchi di juta strettamente sigillati e gettati lungo una strada.

Almeno la metà degli animali erano morti, e altri venti feriti. I sacchi sono stati scoperti da alcuni ragazzi che sono rimasti sotto shock quando hanno visto cosa contenevano. Le scimmie superstiti sono state soccorse, rifocillate con acqua e cibo, e affidate ai veterinari della zona.

Le guardie forestali sospettano che le scimmie siano state avvelenate, chiuse nei sacchi e poi picchiate con l’intenzione di ucciderle tutte.

“Forse gli autori di questo gesto odioso all’inizio volevano solo catturarle e trasferirle in un luogo diverso, ma qualcosa deve averli indotti a cambiare i piani”, hanno detto ai media. Le autorità del distretto hanno aperto una indagine per far luce sull’incidente e scoprire i colpevoli.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR