Italia: Agnelli, morta Marella, la moglie dell’Avvocato
(Keystone-ATS) Donna Marella Agnelli Caracciolo di Castagneto, moglie dell’Avvocato Giovanni Agnelli, è mancata oggi nella sua casa di Torino. Lo annuncia la famiglia. Aveva 92 anni,
I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.
Marella Caracciolo nasce a Firenze il 4 maggio 1927. Il padre, Filippo Caracciolo Principe di Castagneto, scrittore saggista e diplomatico, alla fine della seconda Guerra Mondiale ebbe l’incarico di Sottosegretario di Governo e successivamente ricoprì la carica di Segretario Generale del Consiglio dEuropa; la madre, Margaret Clarke, nacque nell’Illinois (Usa).
Dopo aver seguito gli studi superiori e conseguito il diploma in Svizzera, Marella Agnelli ha frequentato l’Académie des Beaux-Arts e quindi l’Académie Julian di Parigi. Ha iniziato in seguito la sua attività di fotografa a New York quale assistente di Erwin Blumenfeld. Rientrata in Italia, collabora come redattrice e fotografa per la Condé Nast.
L’anno seguente, nel 1953, a Strasburgo sposa Giovanni Agnelli, dal quale ha due figli, Edoardo e Margherita.