The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Italia: Alessia Marcuzzi, lascio Mediaset dopo 25 anni

Alessia Marcuzzi (a sinistra) assieme a Sean Connery e a Pippo Baudo (foto d'archivio del 2002) KEYSTONE/EPA ANSA/CARLO FERRARO sda-ats

(Keystone-ATS) Alessia Marcuzzi lascia Mediaset dopo 25 anni. L’annuncio arriva dalla stessa conduttrice attraverso i suoi profili Instagram e Twitter “prima che lo leggiate sui blog in maniera distorta”.

“Ho deciso di prendermi un periodo per me, perché non riuscivo più a immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andare via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”.

Marcuzzi ricorda nel suo post la sua carriera televisiva in Mediaset, iniziata con Colpo di Fulmine a Fuego passando per il Festivalbar, Mai dire Gol, Le Iene e poi i reality, dal Grande Fratello a Temptation Island passando per l’Isola dei Famosi.

“E quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno fatto fare. Credo però che questa pandemia – osserva – oltre a tutto il male che ha portato ha, dato la possibilità ad alcuni di noi di guardarci dentro e di capire davvero chi siamo e chi vogliamo diventare”. E conclude “Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quella che sono”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR