Lo sciopero in Germania ha un impatto limitato sui trasporti svizzeri
Il traffico aereo tra la Svizzera e la Germania è stato limitato a causa di uno sciopero di un giorno dei lavoratori dei trasporti del Paese confinante.
Swiss International Air Lines (SWISS) ha dichiarato di aver cancellato più di 40 voli da e per Zurigo, Ginevra e Basilea-Mulhouse lunedì.
Tuttavia, la compagnia di bandiera svizzera ha dichiarato che non c’è stato alcun afflusso di passeggeri in attesa nei principali aeroporti svizzeri.
Il trasporto pubblico nazionale in Svizzera non è stato interessato dagli scioperi di avvertimento in Germania, mentre i servizi transfrontalieri locali intorno alla città di Basilea e alle regioni di Sciaffusa e Kreuzlingen hanno funzionato solo all’interno della Svizzera, secondo le Ferrovie Federali Svizzere.
Gli aeroporti svizzeri e la compagnia ferroviaria nazionale avevano sconsigliato di viaggiare in Germania lunedì.
Gli aeroporti e le stazioni ferroviarie e degli autobus in tutta la Germania sono rimasti fermi lunedì, causando disagi per milioni di persone all’inizio della settimana lavorativa, durante uno dei più grandi scioperi degli ultimi decenni, mentre l’economia più grande d’Europa sta soffrendo per l’inflazione.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.