Metà dei voli Swissair assicurati: procedura di concordato aperta
Durante la fine settimana Swissair assicura circa il 50 per cento dei voli, secondo una nota della compagnia aerea diffusa nella serata di venerdì. Sabato i voli in programma sono 158, 32 dei quali a lungo raggio. Crossair assicura dal canto suo 92 collegamenti per conto di Swissair. Aperta la procedura di concordato.
Domenica Swissair ha programmato 164 voli con la propria flotta (40 a lungo raggio), mentre altri 72 collegamenti vengono ripresi da Crossair. Il ridimensionamento del programma dei voli - continua la nota - è dovuto ai mezzi finanziari limitati e al fatto che Swissair all'estero non è sempre protetta contro i creditori.
Informazioni dettagliate sul programma del fine settimana sono a disposizione sul sito Internet www.swissair.ch oppure ai numeri telefonici 0848 800 500 (First Class), 0848 800 600 (Business Class) e 0848 800 700 (Economy Class).
Dal canto loro i tribunali distrettuali di Zurigo e Bülach hanno aperto venerdì la procedura di concordato nei confronti della SAirGroup Holding, della SAirLines, della Swissair AG e di Flightlease. La holding e le società sono così protette contro l'avvio di esecuzioni nei loro confronti; inoltre i termini di prescrizione sono sospesi.
I tribunali decideranno definitivamente il 5 dicembre se accordare la moratoria concordataria. Per il momento le quattro società sono state affidate ad un amministratore provvisorio.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!