MO: Anp; Abu Mazen, voci di dimissioni da incarichi in Olp
(Keystone-ATS) GERUSALEMME – Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Abu Mazen (Mahmud Abbas) starebbe considerando la possibilità di rassegnare le dimissioni anche da due importanti organi palestinesi: il Comitato Esecutivo dell’Olp e il Comitato Centrale del Fatah.
Lo ha riferito oggi l’agenzia di stampa palestinese Maan, che cita fonti dell’Anp secondo le quali Abu Mazen starebbe solo attendendo il momento opportuno per annunciare le sue dimissioni anche da questi fori, dopo aver annunciato la scorsa settimana che non intende ricandidarsi alle elezioni presidenziali in programma il 24 gennaio prossimo.
Ma dei preparativi per le elezioni, che dovevano cominciare oggi con l’inizio delle operazioni di aggiornamento dell’Albo degli elettori, non si è però visto segno sul terreno. Ciò sembra avvalorare il parere di diversi commentatori che l’annuncio di Abu Mazen sia solo un bluff motivato dalla speranza di mobilitare a suo favore i palestinesi e la comunità internazionale.