The Swiss voice in the world since 1935

New York, scelto l’albero per il Rockefeller Center

È stato scelto l'albero che illuminerà il Rockfeller Center per le festività natalizie. Immagine d'archivio. KEYSTONE/FR170905 AP/ANDRES KUDACKI sda-ats

(Keystone-ATS) Con una tradizione che si tramanda da 90 anni è stato scelto l’albero che illuminerà il Rockefeller Center per le festività natalizie a New York, che vedranno il ritorno dei turisti stranieri dopo la pandemia.

Si tratta di abete di un abete norvegese alto quasi 25 metri proveniente dal Maryland. L’albero viene solitamente donato. Verrà tagliato l’11 novembre e arriverà nella Grande Mela il 13 novembre. Sarà addobbato con circa 50 mila luci colorate e in cima la tradizione stella in cristalli Swarovski.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Quest’anno la cerimonia di accensione dell’albero, trasmessa in diretta televisiva, si terrà il primo dicembre e darà ufficialmente il via al Natale di New York. L’albero rimarrà al Rockefeller Center fino al 16 gennaio del 2022. Ogni anno il sito viene visitato da oltre cento milioni di persone.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR