The Swiss voice in the world since 1935

Perturbazioni ferroviarie a causa delle intemperie

Il maltempo sta creando grattacapi al traffico ferroviario. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Il maltempo che si è abbattuto di recente sulla Svizzera ha nuovamente provocato perturbazioni ferroviarie questa mattina. Diverse linee risultano interrotte, come fra Berna e Friburgo e fra Erstfeld e Airolo.

La tratta Friburgo-Berna è interrotta fra Thörishaus-Station (BE) e Flamatt (FR), hanno reso noto le FFS. Sono da prevedere ritardi e soppressioni. Ai viaggiatori da Ginevra e Losanna si consiglia di passare da Bienne (BE) per raggiungere la Svizzera tedesca.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Restrizioni si segnalano anche fra Aigle (VD) e Leysin (VD). Nei Grigioni è interrotta la linea fra Disentis e Andermatt, a causa del rischio valanghe.

A Basilea, il Reno si sta gonfiando: verso le 04:30 l’altezza del fiume ha raggiunto i 776 centimetri, superano il livello I di allerta, hanno indicato i Porti renani. In giornata non è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR