Si studia un accordo di libero scambio col Vietnam
Esperti del paese asiatico e dell'Associazione europea di libero scambio – che comprende Svizzera, Lichtenstein, Norvegia e Islanda – si sono riuniti a Ginevra per esaminare la fattibilità della proposta in vari settori.
I lavori preparatori per un accordo di libero scambio continueranno anche nei prossimi mesi. Le conclusioni sono attese al più tardi fra un anno.
«Sono convinta che questo studio ci aiuterà a prendere una decisione», ha spiegato la presidente della Confederazione Doris Leuthard, in una conferenza stampa nella residenza del Lohn a Kehrsatz (BE).
La ministra dell’economia e la collega di governo Micheline Calmy-Rey hanno accolto il presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyen Minh Triet.
È la prima volta che un presidente vietnamita giunge in visita in Svizzera: al centro dei colloqui hanno figurato le relazioni bilaterali, i rapporti economici, la cooperazione allo sviluppo e argomenti di politica internazionale.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.