Prospettive svizzere in 10 lingue

Roger Schawinski lancia lotteria pro vaccino

Roger Schawinski, l'ex "pirata del Pizzo Groppera" e fondatore di Radio 24, è oggi, all'età di 76 anni, proprietario e presentatore di Radio 1 (foto d'archivio) KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats

(Keystone-ATS) Il giornalista e imprenditore radiofonico Roger Schawinski lancia una lotteria con premi in denaro per incentivare le vaccinazioni contro il Covid-19. La lotteria è promossa dalla sua emittente privata Radio 1 e da Campax.

Chi si farà inoculare a partire da domani le due dosi di vaccino può partecipare alla lotteria registrandosi sul sito impfjackpot.ch (disponibile solo i tedesco), secondo quanto riferisce oggi la NZZ am Sonntag.

Per il momento sono previste due estrazioni che avranno luogo il 9 e il 23 settembre sull’emittente privata zurighese. Secondo la NZZ am Sonntag, i premi- uno di 10’000 franchi e quattro di 1000 franchi – sono stati messi a disposizione dallo stesso Schawinski, che è ora alla ricerca di altri sponsor.

Secondo gli ultimi dati dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), in Svizzera il 46,1% della popolazione è completamente immunizzata contro il Covid-19. Finora, 3.985.251 persone hanno ricevuto due dosi del vaccino, mentre altre 777.135 hanno ricevuto la prima inoculazione. La vaccinazione in Svizzera è gratuita.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR