San Gallo: festa-scudetto rinviata
Ad un passo dal titolo, i bianco-verdi sono incorsi venerdì in una sconfitta a Basilea, che ha impedito loro di festeggiare con cinque giornate d'anticipo la vittoria nel campionato svizzero di calcio.
Perdendo per 3 a 1 a Basilea, il San Gallo ha dunque sprecato la prima occasione per aggiudicarsi il titolo svizzero. Ma gli otto punti di vantaggio sulla squadra renana assicura ai bianco-verdi un comodo vantaggio per concludere il campionato in testa alla classifica.
Venerdì sera le due squadre hanno dato vita ad un incontro appassionante e dal ritmo elevato, con un Basilea motivatissimo, soprattutto per garantirsi un posto in coppa Uefa, la stagione prossima.
E dopo l’anticipo di venerdì, sabato sera il Neuchâtel Xamax ha seppellito l’Yverdon con un inequivocabile 7 a 2, mentre Lucerna e Servette si sono lasciati sull’1 a 1.
A chiudere la decima giornata del torneo finale Losanna-Grasshopper, finita 3 a 1.
Nel girone di promozione/relegazione tra serie A e B, il Bellinzona ha pareggiato 1 a 1 ad Aarau, mentre il Delémont ha incassato una sconfitta casalinga contro il Thun, per 3 a 2. Il Lugano ha battuto il Baden per 1 a 0 e pareggio tra Zurigo e Sion: 2 a 2.
swissinfo
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.