Nell’Oberland bernese verrà costruita una funivia per salire sulla Jungfrau. Il nuovo collegamento, più veloce, si affiancherà al celebre trenino a cremagliera, la ferrovia più alta d’Europa. Una struttura ferroviaria che con 800'000 turisti all’anno ha ora raggiunto i suoi limiti.
L'assemblea comunale di Grindelwald ha detto sì: alla ferrovia a cremagliera che porta sulla Jungfraujoch, a quota 3'454 metri, si aggiungerà anche una funivia. Il progetto da 400 milioni di franchi ha dunque superato lo scoglio più arduo: l'opposizione di contadini e ambientalisti. Ora possono partire i lavori per il progetto turistico più ambizioso degli ultimi anni.
Contenuto esterno
Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.
swissinfo.ch e tvsvizzera.it (TG del 22.10.2015)
Neuer Inhalt
Horizontal Line
subscription form
Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.
Teaser Longform The citizens' meeting
Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera
Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del sito web presso swissinfo.ch è protetto da diritto d’autore. Esso è destinato esclusivamente a uso privato. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo.ch. Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch.
Per quanto riguarda l'uso a fini privati, è consentito solo utilizzare un collegamento ipertestuale a un contenuto specifico e di aggiungerlo al proprio sito web o a un sito web di terzi. Il contenuto del sito web swissinfo.ch può essere incorporato solo in un ambiente privo di annunci pubblicitari e senza alcuna modifica. In particolare, è concessa una licenza di base non esclusiva e non trasferibile, limitata a un solo scaricamento e salvataggio dei dati scaricati su dispositivi privati e valida per tutto il software, le cartelle, i dati e il loro contenuto forniti per lo scaricamento dal sito swissinfo.ch. Tutti gli altri diritti restano di proprietà di swissinfo.ch. In particolare, è vietata la vendita o l'uso commerciale di questi dati.