The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

TI: Boris Bignasca si dimette dalla Lega

(Keystone-ATS) Boris Bignasca, figlio del presidente a vita della Lega dei Ticinesi Giuliano, da oggi non fa più parte del movimento politico. Lo ha annunciato lui stesso in una nota pubblicata sul Mattinonline, sito web che dirige.

“Da oltre un anno (…) mi occupo della segreteria della LEGA (verbali, riunioni, contatti con le sezioni locali, ecc.). Questo ruolo, questo servizio che svolgo gratuitamente per il Movimento è l’unico che ho all’interno della LEGA. Visto, però, che la mia posizione viene sfruttata e strumentalizzata dai nostri avversari, ho deciso di fare un passo indietro. Mi dimetto, dunque, dalla carica di segretario del Gruppo e non ho più nulla a che vedere con il Movimento da nessun punto di vista”, si legge nel comunicato.

Bignasca, che in passato è stato eletto anche in Gran Consiglio, continuerà a lavorare per il Mattinonline.ch nonché come direttore di “10Minuti”, “cercando di ascoltare i veri problemi dei ticinesi: Cassa malati, disoccupazione, crisi economica, Billag…”

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR