Navigation

Gerusalemme: torna terrorismo, esplode bomba fermata bus

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 marzo 2011 - 14:57
(Keystone-ATS)

L'incubo del terrorismo è tornato oggi a Gerusalemme quando una forte esplosione si è verificata alla fermata dell'autobus di linea 74, nei pressi del centro dei congressi "Palazzo della Nazione". La paternità dell'attentato non è stata ancora rivendicata da alcuna organizzazione.

Secondo i servizi di emergenza nella deflagrazione non si sono avuti morti. I feriti sono circa 25, quattro dei quali versano in condizioni gravi. Tutti sono stati già ricoverati nei principali ospedali cittadini.

In un primo momento era sembrato che l'esplosione fosse stata provocata da un kamikaze. Ma in seguito artificieri hanno stabilito che è stata provocata da un ordigno che si trovava in una borsa alla fermata dell'autobus.

La zona dell'incidente è stata isolata e ispezioni vengono condotte adesso alle ricerca di altri ordigni che potrebbero trovarsi ancora nella zona.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.