Navigation

I temi all'ordine del giorno delle Camere federali

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 febbraio 2011 - 15:23
(Keystone-ATS)

È incominciata oggi la sessione primaverile delle Camere federali. Al Nazionale - dalle 14.30 fino alle 19.30 - sono in agenda tutta una serie di trattande riguardanti l'incremento dei fondi all'aiuto allo sviluppo e agli istituti finanziari internazionali.

Agli Stati - dalle 17.15 - è in agenda l'iniziativa popolare "Per giochi in denaro al servizio del bene comune", cui il Consiglio federale oppone un controprogetto diretto. L'iniziativa, inoltrata nel settembre 2009 e corredata di oltre 170'000 firme valide, intende garantire che i giochi in denaro autorizzati dalla Confederazione e dai Cantoni siano al servizio del bene comune.

Il controprogetto prevede che gli utili delle lotterie e delle scommesse - ma non dei giochi di destrezza - vengano attribuiti interamente a fini pubblici nei settori culturale, sportivo e sociale. Per le case da gioco non sono previsti cambiamenti. L'iniziativa chiede invece da queste ultime un contributo maggiore per il finanziamento di AVS e AI.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?