Navigation

Minareti: appello per la fondazione di un partito islamico svizzero

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 dicembre 2009 - 13:31
(Keystone-ATS)

LUGANO - Il presidente della Lega dei Musulmani in Ticino, Gasmi Slaheddine, ha lanciato oggi un appello ai 350'000 musulmani presenti in Svizzera per invitarli a fondare un partito islamico. Lo ha fatto dalle colonne del domenicale "Il Caffé".
"Se vogliamo difendere la nostra fede e la libertà di culto, dobbiamo creare un nostro partito", ha dichiarato Gasmi Slaheddine. "È ora di difendere i nostri diritti", ha aggiunto colui che dal 2005 è responsabile della Lega dei musulmani con sede a Lugano. "Con questo voto si sono calpestati i diritti di una minoranza, si è impaurito e beffato il popolo e si è creata una rottura tra la Svizzera e il mondo musulmano", ha concluso Slaheddine.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.