Navigation

Murdoch:tentativo per resuscitare News of The World

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 luglio 2011 - 07:14
(Keystone-ATS)

Uno sforzo per resuscitare News of The World, lo storico domenicale chiuso da Rupert Murdoch per lo scandalo delle intercettazioni, è stato lanciato da un consorzio di personalità del mondo dei media e degli affari. Lo ha appreso l'Independent. Al centro del gruppo, che vuole fare del tabloid un serio giornale investigativo, è Susan Douglas, ex direttore del Sunday Express e vice direttore del Sunday Times.

"Dobbiamo salvare la libertà di informazione per la gente comune, per chi non legge il Financial Times, o anche l'Independent o il Guardian", ha detto la Douglas secondo cui il salvataggio deve avvenire presto, prima che l'opportunità di salvare una testata vecchia 168 anni sia perduta. Il piano prevede di usare lo staff di Notw e il suo ex direttore Colin Myler. "La gente vuole Notw e il team che lo produce esiste ancora. Abbiamo una finestra di opportunita"',. ha detto la Douglas: 'È gente che, per quel che sappiamo, non ha fatto nulla di illegale".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?