Navigation

UBS: Sergio Ermotti, rimunerazione di 6,4 milioni franchi nel 2011

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 marzo 2012 - 11:09
(Keystone-ATS)

Il direttore di UBS, Sergio Ermotti, per il 2011 ha ricevuto una rimunerazione complessiva di 6,4 milioni di franchi. I compensi più elevati in seno alla prima banca elvetica sono andati al responsabile della gestione patrimoniale negli Stati Uniti, Robert J. McCann: 9,2 milioni.

Oltre allo stipendio in contanti, questa somma comprende azioni e opzioni in azioni, indica il rapporto annuale 2011 di UBS pubblicato oggi.

L'ex direttore Oswald Grübel ha intascato 2,3 milioni. Dal canto suo il presidente del consiglio di amministrazione (cda) Kaspar Villiger complessivamente ha guadagnato 1,5 milioni di franchi, che corrispondono alla miglior rimunerazione tra i membri del cda.

La massa totale delle rimunerazioni per i membri della direzione è sensibilmente diminuita rispetto al 2010: 70,1 milioni di franchi contro 91,0 milioni.

Il rapporto rivela anche una correzione verso il basso di 74 milioni di franchi dell'utile netto realizzato nel 2011, che ammonta a 4,16 miliardi.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.