USA: morto il 12enne colpito dal poliziotto a Cleveland
(Keystone-ATS) Il ragazzino di 12 anni ferito da un poliziotto a Cleveland, nell’Ohio, che gli ha sparato mentre armeggiava con una pistola giocattolo è morto. Lo riferiscono i media americani che citano la polizia locale.
In base a una prima ricostruzione, due poliziotti hanno risposto ad una chiamata in un centro ricreativo dopo che un testimone ha visto un ragazzino che brandiva una pistola e puntarla alle persone. I due agenti, un giovane e un veterano, gli hanno chiesto di alzare le mani, il 12enne si è rifiutato e ha diretto la mano verso l’arma da fuoco che era nella cintura.
A quel punto, la recluta ha aperto il fuoco e uno dei proiettili ha colpito il ragazzino allo stomaco. Operato d’urgenza, le sue condizioni sono peggiorate nella notte e stamane è morto.
A quanto si apprende, dalle registrazioni audio al 911, il testimone ha subito detto che la pistola poteva essere finta e che c’era un ragazzino coinvolto, ma la conversazione non è stata comunicata ai due poliziotti intervenuti. Entrambi sono stati posti in congedo amministrativo.