Prospettive svizzere in 10 lingue

USA: scagionato da omicidio Malcom X, chiede 20 mln danni a NY

Uno dei due uomini incarcerati erroneamente per l'assassinio nel 1965 del leader dei diritti civili Malcom X ha fatto causa allo Stato di New York chiedendo almeno 20 milioni di danni. KEYSTONE/AP/Seth Wenig sda-ats

(Keystone-ATS) Uno dei due uomini incarcerati erroneamente per l’assassinio nel 1965 del leader dei diritti civili Malcom X ha fatto causa allo Stato di New York chiedendo almeno 20 milioni di danni.

Muhammad A. Aziz, che ora ha 83 anni, è stato scagionato lo scorso mese da un giudice americano che ha riconosciuto l’errore giudiziario di cui è stato vittima. L’uomo ha notificato alla controparte che intende chiedere 40 milioni di danni in mancanza di un accordo entro 90 giorni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I suoi avvocati hanno annunciato che presenteranno una causa analoga per conto della famiglia di Khalil Islam, il secondo uomo condannato ingiustamente e morto nel 2009.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR