The Swiss voice in the world since 1935

WEF: occorre superare le disuguaglianze sociali

(Keystone-ATS) Le diseguaglianze sociali vanno affrontate dai governi con rigore e determinazione, come è stato per la crisi finanziaria, perché mettono a serio rischio la crescita. Il monito arriva dal Forum economico mondiale (WEF) che ha oggi pubblicato un rapporto sul tema.

Secondo i ricercatori in tutti i paesi ci sono margini di miglioramento. Si tratta di intervenire in sette settori: educazione e formazione, occupazione, sviluppo imprenditoria, intermediazione finanziaria e investimenti, etica e politiche anticorruzione, infrastrutture e codici di protezione fiscale.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Tra le economie avanzate solo dieci realtà sono sulla buona strada: sono Australia, Canada, Danimarca, Finlandia, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Singapore e Svizzera.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR