Prospettive svizzere in 10 lingue

Accoltellamento Zurigo: nessuna motivazione terroristica

Keystone-SDA

Nessuna motivazione terroristica. È la conclusione a cui è giunta la procura di Zurigo nelle indagini svolte fino ad ora sull'accoltellamento avvenuto sabato in un negozio della città sulla Limmat.

(Keystone-ATS) Non è ancora chiaro se il sospettato verrà posto in detenzione preventiva. Nel procedimento contro il 28enne australiano si dovranno stabilire l’esatta dinamica dei fatti e il movente, ha detto il Ministero pubblico zurighese a Keystone-ATS.

L’accoltellamento, che ha provocato gravi ferite a un 41enne, è avvenuto sabato scorso attorno alle 16, in un punto vendita situato in Lagerstrasse. Il cittadino australiano avrebbe sferrato improvvisamente un colpo di coltello alla vittima. Una pattuglia ha fermato l’aggressore ancora sul posto.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR