Addio a Treat Williams, da “Hair” a “C’era una volta in America”

(Keystone-ATS) Il mondo del cinema piange l’attore Treat Williams scomparso improvvisamente ieri a seguito di un incidente in moto a 71 anni. La morte dell’attore è stata confermata a People dal suo agente Barry McPherson secondo cui “un’auto gli ha tagliato la strada”.
Williams è noto al pubblico quale leader hippie di “Hair Hair”, l’adattamento cinematografico di Milos Forman del musical di Broadway per cui ottenne una nomination ai Golden Globe e come dottor Andy Brown della serie “Everwood”. Ma anche per “C’era una volta in America” di Sergio Leone e “1941 – Allarme a Hollywood” di Steven Spielberg e serie tv famose come “Deep Rising”, “Blue Bloods” e “Chicago Fire”.
“Sono devastato. Era un uomo meraviglioso – ha detto – e aveva così tanto talento. Era un grande attore. I cineasti lo adoravano. È stato il cuore di Hollywood dalla fine degli anni ’70”. Sono moltissimi i colleghi che lo ricordano in queste ore con affetto.