The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Al via Openair Frauenfeld, attesi 50’000 fan di hip hop al giorno

Il rapper americano Kendrick Lamar si era già esibito all'Openair di Frauenfeld nel 2015. (immagine d'archivio) KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats

(Keystone-ATS) Da oggi e fino a sabato all’Openair di Frauenfeld (TG) sono attese decine di migliaia di fan di hip hop. Sul palco del più grande festival di musica hip hop d’Europa saliranno star del calibro dell’americano Travis Scott e del pluripremiato ai Grammy Kendrick Lamar.

La rapper americana Coi Leray ha dovuto annullare all’ultimo la sua presenza, ha indicato una portavoce del festival all’agenzia Keystone-ATS. Al suo posto si esibirà l’artista hip hop tedesco Trettmann.

In cartellone da oggi pomeriggio fino a sabato notte 90 artisti che si esibiranno su palchi. Gli organizzatori si attendono 50’000 festivalieri al giorno.

Per i due headliner Kendrick Lamar e Travis Scott si tratta di un ritorno a Frauenfeld, il primo vi aveva partecipato nel 2015 e il secondo nel 2019.

Il festival non è esaurito, rimangono ancora biglietti per uno o più giorni, ha spiegato la portavoce. Novità di quest’anno il Green Camping, nel quale l’infrastruttura funziona grazie a corrente ecologica e le tende messe a disposizione verranno riutilizzate.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR