The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Brasile: manifestanti contro manovra fiscale, caos a Brasilia

(Keystone-ATS) Secondo giorno di tafferugli, a Brasilia, durante la seduta del Senato che dovrebbe approvare una controversa manovra fiscale voluta dal governo: decine di manifestanti stamane sono stati impediti di entrare nel Congresso dalla polizia legislativa, che per disperdere la folla avrebbe anche usato spray al peperoncino.

Ieri i lavori sono stati interrotti a seguito delle proteste di esponenti dell’opposizione. Poco prima, alcune persone che assistevano al dibattito sono state allontanate con la forza dagli addetti alla sicurezza.

Il leader conservatore Aecio Neves, sconfitto nel duello con Dilma Rousseff alle presidenziali di ottobre, ha accusato la presidente rieletta di “comprare” il voto dei parlamentari.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR