The Swiss voice in the world since 1935

Capodanno a New York, Times Square blindata da 6mila agenti

(Keystone-ATS) Saranno almeno 6mila i poliziotti, pesantemente armati, dispiegati a Times Square per i festeggiamenti di fine anno. La polizia di New York e l’Fbi hanno rivelato i dettagli del piano per proteggere New York dagli attacchi terroristici.

Le autorità hanno rivelato che sono stati creati diversi checkpoint a protezione dell’oltre 1 milione di persone che affolleranno Times Square con diversi punti critici dove saranno effettuati i controlli e una squadra di elite composta da 500 uomini dell’antiterrorismo.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Siamo fiduciosi che alla vigilia dell’anno nuovo, New York sarà la città più sicura al mondo”, ha detto James Waters, a capo delle operazioni antiterrorismo del dipartimento di New York. Il capo della Polizia, Bill Bratton, ha spiegato che gli investigatori hanno monitorato i canali di intelligence per qualsiasi indizio che potesse indicare New York come obiettivo dei terroristi. “Non siamo a conoscenza di nessuna minaccia credibile”, ha ribadito.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR