Sono responsabile dell'adattamento e della correzione di articoli tradotti in spagnolo da altre lingue e della realizzazione della versione spagnola del sito SWI swissinfo.ch. Collaboro anche alla nostra copertura culturale contribuendo alla produzione di articoli.
Sono cresciuta e ho vissuto tra due Paesi, la Svizzera e la Spagna, il che mi ha permesso di capire e conoscere a fondo entrambe le società. Ho studiato Lettere e Arti e mi sono laureata in Filologia ispanica presso l'Università Complutense di Madrid. La mia esperienza professionale è nel campo della traduzione, della correzione di bozze e della produzione di articoli come giornalista.
Sono specializzato nella creazione di contenuti digitali e nella gestione di piattaforme di social media, combinando l'esperienza nella comunicazione con un occhio attento alle tendenze. Conduco ricerche settimanali sui media svizzeri per produrre una rassegna stampa dei temi più importanti e rimango costantemente in ascolto delle opportunità di sviluppo di prodotti giornalistici innovativi.
Sono laureato in Sociologia a Valencia (Spagna) e Berna (Svizzera), con una specializzazione in Studi sui media. La mia esperienza professionale comprende giornalismo, creazione di contenuti digitali, produzione di podcast e creazione di contenuti multimediali.
Dirigo il team di lingua spagnola di SWI swissinfo.ch, che si occupa di garantire la qualità delle nostre pubblicazioni e di renderle comprensibili a persone ispanofone provenienti da oltre 20 Paesi. Faccio anche parte di un team di giornalisti specializzati in affari esteri. Spiegare l'attualità e le relazioni con la Svizzera è una parte essenziale del mio compito.
Giornalista senior con oltre 30 anni di esperienza nel giornalismo d'inchiesta, nelle trasmissioni, nella produzione di contenuti multimediali e nella distribuzione sui social media.