
Gli Usa nella morsa del maltempo con neve, piogge e tornado

(Keystone-ATS) Gran parte degli Usa sono nella morsa del maltempo a causa di una tempesta invernale che sta portando neve, forti piogge e tornado.
Una massiccia bufera di neve continua a colpire il Midwest, mentre si dirige verso nord-est portando con sé forti piogge e forti venti che minacciano parte degli Stati Uniti sud-orientali con possibili tornado.
Negli Stati Uniti centrali le tempeste hanno bloccato le principali autostrade e da ieri la Kansas Highway Patrol è intervenuta in oltre 100 incidenti automobilistici, 19 dei quali hanno provocato feriti.
Nel sud-est, il Servizio meteorologico nazionale ha confermato che un tornado accompagnato da grandine è scoppiato martedì mattina vicino a Marianna, una cittadina a meno di 100 km a ovest di Tallahassee, in Florida.
Nel giro di un’ora, inoltre, un temporale sull’Alabama e sulla Georgia ha registrato venti a 115 km orari e grandine delle dimensioni di palline da ping pong. Il nord-est, inclusa New York, nel frattempo si prepara a forti piogge dal pomeriggio di oggi sino a domattina.