
Grecia: vasti incendi alla periferia sud di Atene
(Keystone-ATS) Centinaia di vigili del fuoco sono impegnati a combattere contro violenti incendi di boscaglie scoppiati ieri pomeriggio nella parte meridionale dell’Attica, a Sud di Atene, e sull’isola di Kythnos e che continuano a bruciare anche questa mattina alimentati da forti venti provenienti dal mare.
Un incendio che è cominciato nel quartiere di Keratea, a Sud-Est della capitale, si è già esteso nei pressi del porto di Lavrio. Colpite dal diffondersi delle fiamme anche le zone di Lavreotiki, Palaio Fokaia, Legraina, Kamariza e Thymari.
Almeno una dozzina di abitazioni sono andate distrutte e un pompiere è rimasto ferito mentre cercava di domare le fiamme. Tre persone sono state arrestate con l’accusa di incendio dovuto a negligenza in quanto avrebbero fatto lavori nelle campagne che hanno innescato le fiamme.
I forti venti che stanno alimentando gli incendi hanno inoltre reso impossibile la partenza dei traghetti che dal porto di Rafina collegano la terraferma con le isole Cicladi.