The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Israele: “liberati due ostaggi israeliani a Rafah”

(Keystone-ATS) L’esercito israeliano ha liberato nella notte a Rafah, nel sud della Striscia, due ostaggi israeliani che erano stati rapiti da Hamas il 7 ottobre scorso: lo hanno annunciato le Forze di difesa israeliane (Idf) su Telegram.

I due ostaggi “erano trattenuti al secondo piano da terroristi armati che erano presenti nell’edificio e anche in palazzi adiacenti”. Lo ha detto il portavoce militare Daniel Hagari rivelando particolari che hanno portato alla liberazione dei due ostaggi israeliani nel centro di Rafah.

La liberazione – ha aggiunto Hagari – è stata accompagnata da raid aerei per “consentire il disimpegno dei soldati e per colpire i terroristi di Hamas nell’area”.

Il ministero della Sanità di Hamas ha reso noto che l’operazione israeliana di questa notte a Rafah ha provocato “circa 100 morti”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR