The Swiss voice in the world since 1935

Italia: è morta Monica Vitti

È morta l'attrice italiana Monica Vitti KEYSTONE/STR sda-ats

(Keystone-ATS) E’ morta l’attrice italiana Monica Vitti. Lo riportano vari media della vicina Repubblica dopo che Walter Veltroni aveva annunciato la scomparsa su twitter.

“Roberto Russo, il suo compagno di questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con grande dolore, affetto, rimpianto”, ha scritto Veltroni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nata Maria Luisa Ceciarelli a Roma, il 3 novembre del 1931, aveva compiuto da qualche mese 90 anni. Attrice icona del cinema italiano, era assente dalle scene dal 2001, quando fu ricevuta al Quirinale per i David di Donatello. Musa di Michelangelo Antonioni, regina della commedia all’italiana al fianco di Alberto Sordi.

Alla notizia della morte di Monica Vitti un lungo applauso si è levato in sala stampa a Sanremo. Il presentatore Amadeus, il direttore di Rai1 Stefano Coletta e tutti i presenti in sala hanno reso omaggio all’attrice italiana.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR