The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Come sostenere più equamente tutti i genitori?

Moderato da:

Mi piace incontrare la gente. I miei ambiti di interesse sono la politica, l'asilo e le minoranze nazionali. Giornalista radio di formazione, in precedenza ho lavorato per le radio dell'Arco giurassiano e come freelance.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!
COC
COC
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da FR.

Perché non valorizzare il lavoro delle madri che restano a casa per occuparsi dei nostri figli? Meritano molto di più e dovrebbero essere sostenuti dalla nostra società.

Pourquoi ne pas valoriser le travail des mamans qui restent à la maison pour s'occuper de nos enfants. Elles méritent bien mieux et devraient être soutenue par notre société.

DMQ
DMQ
Il seguente commento è stato tradotto automaticamente da FR.

Non sarebbe più giusto pagare un importo fisso per figlio, anche se inferiore, piuttosto che utilizzare il principio delle detrazioni? I bisogni di un bambino sono gli stessi, sia che nasca in una famiglia benestante o meno. Per quanto riguarda gli aiuti per le spese di custodia dei bambini, ogni famiglia potrebbe ricevere un aiuto finanziario corrispondente a una percentuale dei costi pagati all'asilo nido (con un tetto massimo).

Est-ce qu'il ne serait pas plus équitable de verser une somme fixe par enfant, même moindre, plutôt que d'utiliser le principe des déductions? Les besoins d'un enfant sont pourtant les mêmes, qu'il naisse dans une famille aisée ou non. En ce qui concerne l'aide pour les frais de garde, chaque famille pourrait bénéficier d'une aide financière correspondant à un poucentage des charges payées à la crèche (avec un plafond).

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR