The Swiss voice in the world since 1935

Russia: drone abbattuto a 200 chilometri dalla capitale

"Un drone è stato abbattuto dal sistema di difesa antiaerea nel distretto di Ferzikovsky durante la notte", ha scritto su Telegram Vladislav Chapcha, governatore della regione di Kaluga. (Foto simbolica) KEYSTONE/EPA/YURI KOCHETKOV sda-ats

(Keystone-ATS) Le autorità russe hanno reso noto di aver abbattuto durante la notte un drone ucraino nella regione di Kaluga, a meno di 200 chilometri a sud-ovest di Mosca.

“Un drone è stato abbattuto dal sistema di difesa antiaerea nel distretto di Ferzikovsky durante la notte”, ha scritto su Telegram Vladislav Chapcha, governatore della regione di Kaluga. L’incidente “non ha colpito né persone né infrastrutture”, ha assicurato.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Ieri il sindaco della capitale Sergei Sobyanin aveva riferito di un altro drone ucraino distrutto. Il 3 agosto, le autorità russe hanno affermato che sette droni ucraini erano stati abbattuti nella regione di Kaluga, che si trova a circa 180 chilometri dalla capitale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR