The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Thailandia: esplode fabbrica fuochi d’artificio, almeno 9 morti

I pompieri sul luogo dell'esplosione. KEYSTONE/EPA/PASEMAS RESCUE GROUP HANDOUT sda-ats

(Keystone-ATS) Almeno 9 persone sono morte e 115 sono rimaste ferite nell’esplosione di un magazzino di fuochi d’artificio in Thailandia. In base alle prime indagini, l’esplosione a Sungai Kolok, nella provincia meridionale di Narathiwat, sarebbe legata a un lavoro di saldatura.

“Un magazzino contenente petardi a Sungai Kolok è esploso questo pomeriggio, l’ultimo bilancio è di 9 morti e 115 feriti”, ha detto il governatore di Narathiwat Sanan Pongaksorn. “L’incendio è ora sotto controllo. Le indagini preliminari suggeriscono che la causa sia un errore tecnico durante il processo di saldatura dell’acciaio poiché l’edificio è in costruzione”.

I filmati sui media locali hanno mostrato una enorme nuvola di fumo che si alzava nell’aria e numerosi negozi, case e veicoli gravemente danneggiati dalla forza dell’esplosione, alcuni in fiamme e altri con i tetti spazzati via. L’emittente Thai Pbs ha riferito che ben 500 case sono state danneggiate dall’esplosione nella cittadina di confine al confine con la Malesia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR