Prospettive svizzere in 10 lingue

Toggenburgo (SG): sciatore fuori pista travolte e ucciso da valanga

(Keystone-ATS) Un 26enne che sciava fuori pista è morto ieri pomeriggio dopo essere stato travolto da una valanga da lui stesso provocata, a margine del comprensorio sciistico del Toggenburgo, sopra Wildhaus (SG). Due altre persone che l’accompagnavano, un 28enne e un 38enne, sono rimaste illese.

Il 26enne è stato travolto mentre passava su un passaggio esposto. È precipitato per circa 650 metri. Il suo corpo senza vita è stato recuperato dalla Rega. I suoi due accompagnatori, che erano transitati sul cornicione poco prima di lui, non sono stati coinvolti nella slavina.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Quasi contemporaneamente, nel comprensorio di Flumserberg (SG), una snowboarder 29enne è stata investita da una slavina causata da lei stessa e dal suo accompagnatore, uno snowboarder di 30 anni. La giovane è stata soccorsa dal suo compagno ancora prima dell’arrivo dei soccorsi.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR